• Manenti Guido

  • Manenti Guido

  • Manenti Guido

  • Manenti Guido

Realizzazione di incisioni su plastica

Incisioni su plastica

Le  incisioni su  plastica con pantografo sono delle marcature permanenti meno costose rispetto a quelle realizzate con altri sistemi, come, ad esempio, la tampografia. L’azienda Manenti Guido & Figli, con sede a Treviolo, in provincia di Bergamo, si è dotata di un parco mezzi all’avanguardia costituito da pantografi CNC, a controllo numerico, di ultima generazione.

Lavorazioni in PVC

Il PVC si presta molto bene ad essere inciso con una profondità di marcatura calcolata in base allo spessore del pannello utilizzato. Le capacità di resistenza di questo materiale sono ottimali e la durata nel tempo è notevole, anche in caso di esposizione in esterni. Il PVC, infatti, è trattato per non subire alcuna trasformazione per effetto dei raggi UV. Queste caratteristiche lo rendono un supporto perfetto per la realizzazione di targhe, segnali e pannelli pubblicitari. L’azienda Manenti Guido & Figli si occupa da molti anni proprio di incisioni su plastica effettuate con l’ausilio di pantografi CNC bidimensionali e tridimensionali.

Pantografi

Questi macchinari tagliano e incidono i materiali plastici con estrema precisione e possono essere programmati per produrre il numero di articoli desiderato. Non esistono cioè limiti ai quantitativi ordinabili dai clienti. Il parco mezzi aziendale, inoltre, è conforme alle norme europee incluse nella cosiddetta direttiva macchine e permette di garantire altissimi standard qualitativi.

Share by: