• Manenti Guido

  • Manenti Guido

  • Manenti Guido

  • Manenti Guido

Incisione di targhe in alluminio

Gli addetti dell’azienda Manenti Guido & Figli, con sede a Treviolo, in provincia di Bergamo, vantano lunghi anni di esperienza nell’ incisione delle  targhe e targhette in  alluminio da esporre sia all’esterno che all’interno degli edifici. Il contenuto e la lunghezza delle scritte viene comunicato direttamente dal cliente, che ne può verificare l’esattezza prima dell’esecuzione delle incisioni.

Scritte e loghi

L’alluminio è caratterizzato da un colore grigio opaco e può essere inciso in profondità con l’ausilio dei pantografi. Lo spessore della lastra varia a seconda della destinazione d’uso della targa così come la tipologia di marcatura, di cui viene assicurata una durata illimitata nel tempo. Una volta incisa cioè la lastra metallica non subisce più alcuna modifica o alterazione dovuta all’esposizione. Solitamente, le scritte o i loghi vengono smaltati di nero per aumentarne il grado di leggibilità anche alla distanza. La collocazione in esterno è, inoltre, favorita dalla leggerezza di questo metallo e dalla sua tendenza a non ossidarsi per effetto di pioggia, neve o grandine.

Lavorazioni con il pantografo

L’azienda Manenti Guido & Figli si è attrezzata con una serie di pantografi e con un divisore a controllo numerico computerizzato con software grafico applicativo. Grazie alla dotazione di questi mezzi, l’incisione delle targhe in alluminio avviene in tempi ridotti e con risultati sempre estremamente precisi.

Share by: